XF2022, si parte coi Live: le squadre di Fedez, Ambra, Dargen e Rkomi

Tutto pronto per i Live di X Factor 2022, al via giovedì 27 ottobre (su Sky e in streaming su NOW) dal Teatro Repower di Milano. A condurre lo show Francesca Michielin che arriva alla sua prima diretta televisiva da conduttrice, dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara con empatia ed ironia. Al tavolo, invece, siedono Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, ciascuno alla guida di un roster con almeno una band per squadra.

Per i giudici la scelta dei tre componenti da portare in squadra è stata complessa e sentita, tutti si sono lasciati guidare dal loro istinto e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva nelle ultime Last Call. Ecco i talenti per ogni giudice:

  • Fedez: Gaia Eleonora Cipollaro (in arte Dadà), Linda e gli Omini;
  • AmbraMatteo Siffredi, Tropea e Lucrezia Maria Fioritti;
  • Dargen: Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), Matteo Orsi e i Disco Club Paradiso
  • Rkomi: Jacopo Rossetto (in arte Iako), Santi Francesi e Giorgia Turcato (Joėlle).

Nel corso del primo Live, gli artisti in gara saranno divisi in due manche in cui proporranno cover di brani di artisti popolarissimi della scena musicale italiana e internazionale. Il secondo Live di X Factor, in programma giovedì 3 novembre, sarà invece una puntata a tema, dal titolo MTV generation: i giudici assegneranno ai loro cantanti i brani iconici di un’epoca d’oro della musica in televisione.

Foto Virginia Bettoja

 

 

Per la Finale di questa edizione, X Factor tornerà al Mediolanum Forum per un ultimo spettacolare e intensissimo Live Show che decreterà il vincitore di questa edizione. Tornano il Daily e, da giovedì 27, Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti subito dopo la fine dello show.

Quest’anno, poi, ci sarà l’Ante Factor, un appuntamento che precederà le puntate dei Live Show e racconterà le emozioni in diretta dal backstage di X Factor. Insieme ancora a Paola Di Benedetto a partire dal primo Live alle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW.

I primi ospiti annunciati

La stagione di X Factor 2022 sarà ricca, puntata dopo puntata, di ospiti straordinari e ciascuno darà vita ad una performance realizzata in esclusiva per il programma. Ospite del primo Live è Elisa, reduce dal successo del suo ultimo album “Back to the future” e da un’estate in tour; ad accompagnarla al pianoforte è Dardust. Insieme, presentano in anteprima un piccolo assaggio di quello che, dal 1° dicembre, sarà un nuovo spettacolo live dal titolo An Intimate Night: la tournée nei teatri con nuovi arrangiamenti, pensati per la magica atmosfera natalizia con una formazione suggestiva composta da chitarra, pianoforte e quintetto d’archi. Special guest di questo nuovo tour sarà proprio Dardust che, oltre a curare gli arrangiamenti, accompagnerà la cantautrice al pianoforte in tutte le date.

E sempre nel corso della prima puntata, proprio Dardust, in anteprima dal vivo, proporrà un medley inedito estratto da “Duality”, il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre, un doppio album in cui, per la prima volta, scinde i suoi due regni in due esperienze parallele e allo stesso tempo convergenti. Nella terza puntata sarà poi il momento del super ospite internazionale YUNGBLUD, la nuova star inglese del rock con oltre 3,5 miliardi di stream totali.

I Live Show di X Factor 2022 saranno ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *