Sulle colline del viterbese è già festa nel ‘Regno di Babbo Natale’

Sulle colline di Vetralla, in provincia di Viterbo, ha aperto i battenti un regno incantato, in cui emozioni e sentimenti si fondono al cospetto dello spirito del Natale. Venerdì 16 settembre è stato, infatti, inaugurato Il Regno di Babbo Natale (aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.39 fino al 6 gennaio) giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Le attrazioni si estendono su oltre 8000 mq, a cominciare dal Bosco Incantato, dove i 100% Elfetti, instancabili aiutanti di Babbo Natale, lavorano incessantemente per preparare i doni. La Casa di Babbo Natale, sapientemente sorvegliata dagli Schiaccianoci, in cui è possibile incontrare l’uomo più buono del mondo, per riempirci il cuore di gioia. Il Tunnel dei mille dolci, dove le luci effettuano giochi di colore straordinari, che conducono poi al Regno dei Ghiacci, con gli Orsi Polari e i Pinguini a fare da paggetti del Regno.

Un negozio con ogni sorta di decorazione, di oggettistica, di abbigliamento dedicati al Natale. Considerato, per le sue dimensioni, uno dei centri Natalizi più grandi d’Europa. Non esiste pallina, albero, festone, presepe, ma anche arredo casa, addobbi ed essenze profumate che lì, nel Regno di Babbo Natale, non si trovino. C’è poi la parte esterna, il Victorian Village, con i suoi outlet, i suoi punti food tra bar e ristorante, dolciumi, prodotti tipici della Tuscia, le giostre, la pista di pattinaggio e tanta animazione coi personaggi, a cominciare dai 100% Elfetti. E poi Rudy la Renna, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, Lampo.

Le novità 2022

Non potevano mancare le iniziative per questa edizione speciale del decennale del Regno di Babbo Natale. È prevista una parata proprio per scandire la data importante che il 2022 rappresenta, con una sfilata di tutti i personaggi pronti ad emozionare tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Sono in preparazione spettacoli e musiche inedite, con un nuovo album di meravigliose canzoni natalizie realizzate appositamente per il Regno di Babbo Natale. Tanti weekend dedicati alle tradizionali ricorrenze ed una grande serie di novità che sveliamo in anteprima qui. E poi ancora momenti culturali, giornate dedicate al food ed esibizione di tanti artisti che normalmente sfilano per la galassia del Regno.

Ma il pezzo forte, il vero fiore all’occhiello di questa annata è racchiusa in un volume dal titolo: OGNI GIORNO È NATALE. Un libro inedito che contiene la ricetta di come quattro bambini un po’ cresciuti (ma non troppo) abbiano realizzato il Regno di Babbo Natale. Una famiglia che ha compreso come il Natale non sia solo un periodo dell’anno, ma un vero e proprio stile di vita. Giorgio Onorato Aquilani, autore di quest’opera, ci consente durante la lettura di capire fino in fondo la magia del Natale, che spesso si sottovaluta o si commercializza senza sapere (o capire) che è sicuramente una festa segnata in rosso, ma è soprattutto un’emozione che sta in fondo a tutti noi.

Chiunque potrà godere di questa straordinaria lettura, poiché il libro sarà scaricabile gratuitamente attraverso un qrcode, presente in qualsiasi oggetto, decorazione, scontrino o immagine direttamente legata al Regno di Babbo Natale, oppure semplicemente seguendo questo link. Un modo ancora più incisivo di far comprendere il messaggio che da sempre Vetralla usa come dottrina: il Natale è di tutti. Il Natale è per tutti.

Una delle novità del 2022 è la linea Elfidea, la collezione di esclusive decorazioni regalo personalizzabili con il nome. Oltre ad una vasta serie di prodotti Natalizi con tutti i personaggi del Regno di Babbo Natale. Inoltre Mugs, Jumpers (maglioni Natalizi), Cappellini, Calzette, Puzzles, Peluches, Pins da Collezione, SnowGlobes, Fashion Wear e decorazioni da appendere.

Infine, è attivo il servizio organizzato per le gite di gruppo da tutta Italia verso il Regno di Babbo Natale. Una serie di pacchetti esclusivi alla scoperta di questo magico mondo, oltre ai colori e soprattutto i sapori della Tuscia Viterbese. Visita il sito di Try Nature, il tour operator gite e gruppi ufficiale del Regno di Babbo Natale a questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *