Notte della Taranta, Madame narratrice d’eccezione per Rai 1

Dopo aver vestito i panni di maestro concertatore, Madame torna alla Notte della Taranta come narratrice d’eccezione del Concertone che sarà trasmesso da RAI 1, giovedì 1 settembre alle 23:15. L’annuncio a sorpresa nel corso della tappa del festival itinerante della Notte della Taranta a Martignano. La maestra concertatrice torna, così, nell’insolita veste di Virgilio per i telespettatori dell’evento più atteso dell’estate popolare italiana, con un racconto inedito e un linguaggio nuovo.

Dopo aver conquistato tutti con la sua versione di Aria Caddhipulina contaminata dal brano Marea nel 2021, Madame salirà da conduttrice sul palco del Concertone per la festa finale e l’interpretazione dell’inno Calinitta. Madame sarà affiancata dal critico musicale Gino Castaldo che nel 2019 ha condotto la serata in diretta da Melpignano su Rai 2.

L’evento musicale che celebra la pizzica si avvale per la produzione televisiva della collaborazione degli autori Massimo Martelli e Rossella Rizzi, del regista Stefano Mignucci, dello scenografo Marco Calzavara, dello show designer Filippo Rossi, dell’antropologo del designer Mauro Bubbico e del direttore della fotografia Marco Lucarelli.

Un pensiero su “Notte della Taranta, Madame narratrice d’eccezione per Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *