FeST – Il Festival delle Serie Tv, le prime novità dell’edizione 2022

FeST – Il Festival delle Serie Tv, primo festival italiano  dedicato alla serialità, torna con la quarta edizione in programma a Milano il 23, 24 e 25 settembre 2022. Realizzata in collaborazione con Triennale Milano, il supporto dell’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e il patrocinio di APA – Associazione Produttori Audiovisivi, la kermesse propone una serie di eventi a partecipazione gratuita.

Novità della quarta edizione è la nascita di FeST Academy – Education & Entertainment, con una incontri previsti nella giornata di venerdì 23 settembre, dedicati al mondo della formazione nel settore della serialità cinematografica televisiva, in collaborazione con Accademie, Scuole e Università.

Open lesson, workshop e incontri per orientarsi tra le numerose offerte formative presenti sul territorio saranno le attività proposte da alcune delle Scuole e Accademie più autorevoli e che già hanno aderito all’iniziativa: Alta Scuola per la Serialità Televisiva promossa da CNA (Cinema Audiovisivo Lombardia), Luiss Business School, Come si scrive una grande storia, Anica Academy, IED – Istituto Europeo di Design, Scuola Belleville, OBE – Osservatorio Branded Entertainment.

A condurre, invece, la cerimonia di premiazione dei Serial Awards domenica 25 settembre presso il teatro della Triennale saranno Aurora Leone (The Jackal) ed Edoardo Ferrario, già presentatore della prima edizione 2021. Per il secondo anno i premi attribuiti alle migliori serie tv italiane sono stati votati da una ampia giuria presieduta dalla direttrice artistica Marina Pierri e formata da persone esperte ed esponenti del settore.

Queste le categorie:

  1. Premio Cattiveria “Ha fatto anche cose buone”
  2. Premio Interprete non protagonista
  3. Interprete protagonista
  4. Premio Look and Feel
  5. Premio Regia
  6. Premio Serie Kids dell’anno
  7. Premio Serie scripted dell’anno
  8. Premio Docuserie dell’anno
  9. Serie Entertainment dell’anno
  10. Premio Soundtrack a musiche originali e non originali
  11. Premio “Writer’s room” a sceneggiature originali e non originali
  12. Premio al podcast che vorremmo diventasse una serie scripted
  13. Premio Coppia/relazione dell’anno
  14. Premio “Ci vivrei” alla casa più bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *