Nuovo progetto discografico per Alex Britti, che venerdì 1 luglio pubblica Mojo (It.Pop distr. Believe), primo attesissimo album interamente strumentale. “Ho deciso di fare un album strumentale – racconta Britti – perché volevo evitare che, per trovare la mia chitarra, si dovesse cercare tra una canzone e l’altra. Era parecchio tempo che amici e fan, mi chiedevano di farlo. Mojo è un disco con diverse sonorità che racchiuderei in “blues e dintorni” anche se non mancano il jazz, il funk e il rock. Tutti generi che ho studiato e che fanno parte della mia formazione artistica”.
In questo periodo storico dove tutto diventa “fluido” dove si tende ad osare e non etichettare, dove non esistono più confini di genere, Alex Britti in Mojo fonde la sua sensibilità ritmica e armonica molto avanzate con lo stile inconfondibile e l’unicità del suono della sua chitarra, prende spunto dal blues, ma attinge a piene mani da qualsiasi genere sia del passato che presente, ricreando così una sorta di melting pot delle fluidità.

Foto di Fabrizio Cestari
Ecco la tracklist:
- Sffunk
- Sotto il cielo di Amsterdam
- Insomnia
- Dolce Sveva
- Il treno per Roma
- Eest & Co
- Tuscany
- Respiro
- Mojo
- Adrenalina
Alex Britti sarà impegnato nelle prossime settimane con il Mojo Tour 2022, le cui date sono in aggiornamento. Questo il calendario ad oggi:
- 03.07 Lagorai d’incanto – Montagna di Panarotta (Tn)
- 09.07 Delta Bleus – Rovigo
- 17.07 Rumori Mediterranei – Roccella Jonica (Rc)
- 10.08 Accadia blues – Accadia (Fg)
- 13.08 Subiaco Rock Blues Festival – Subiaco (Rm)
- 20.08 UnoJazz – Sanremo (Im)
- 27.08 Dromos Festival – Neoneli (Or)
- 03.09 Entroterre festival – Bertinoro (Fc)
yquj6l