Arriva in radio venerdì 24 giugno Sesso romantico, il nuovo singolo di Marco Carta già disponibile su tutte le piattaforme digitali. A firmare la traccia sono Matteo Faustini e Marco Rettani insieme allo stesso Marco Carta, mentre la musica è stata composta da Matteo Faustini e prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi.
Marco Carta ritorna sulle scene con un brano pop, perfetto per l’estate, che dietro un testo all’apparenza spensierato, nasconde un messaggio profondo legato all’intimità e alle relazioni. «Il sesso, quello romantico è una di quelle cose difficili da provare. Poche volte nella vita capita che queste due componenti così forti diventino alchimia, forse perché spesso vanno in contrasto. Esattamente come il cuore e il cervello. Lottano, fanno a pugni perché non trovano il compromesso – racconta Marco Carta –
Sesso romantico parla di un duplice senso, quello del cuore libero e quello della colpa che rimane aggrappata alla testa, la stessa testa che non vuole ammettere che è necessario prima fallire per essere felici. Si deve accettare e attraversare il dolore e capire che non sempre la nostra felicità è la felicità del prossimo».