La cantautrice britannica Emeli Sandé pubblica il nuovo album di inediti Let’s Say For Instance, prima uscita su un’etichetta indipendente Chrysalis Records. Il disco segna, dopo un decennio passato tra palchi e radio, una nuova era del grande talento di Emeli.
Sfruttando al massimo il suo home-studio durante il periodo di lockdown, Let’s say for instance vede Emeli esplorare un nuovo territorio musicale attraverso suoni caratterizzati da sfumature di musica classica, disco, nostalgico R&B e altro ancora. Tematicamente parlando, l’ispirazione per l’album ha assunto molte forme: dall’innamorarsi perdutamente in July 25th e September 8th, all’incoraggiamento per una maggiore fiducia in se stessi in Yes You Can, descrivendo il testo come The light at the end of the tunnel, scavando più a fondo oltre la rappresentazione spesso semplificata della salute mentale e della depressione, fino a Another One, che ha come argomento l’uguaglianza razziale.
Emeli ha aggiunto sul disco: “Per essere nello spazio in cui mi trovo ora, non avrei potuto avere fretta. Certo, tre anni fa mi sarebbe piaciuto essere qui; innamorata, facendo la musica che amo. Ma non puoi farlo finché non sei pronto tu, il mondo e le circostanze.
Let’s say for instance è un inno alla resilienza, alla rinascita e al rinnovamento. Anche se sto esplorando nuove sonorità, credo che la mia firma lirica e melodica si farà ancora sentire, soprattutto da coloro che mi hanno seguito da vicino in tutti questi anni. Spero che la libertà che ho trovato nel mio spirito e nella mia voce venga ascoltata e condivisa attraverso questo album.”.
La tracklist:
- Family
- Look What You’ve Done (with Jaykae)
- July 25th
- Oxygen
- Summer
- My Pleasure
- There Isn’t Much
- September 8th
- Look In Your Eyes
- Ready To Love
- Wait For Me
- Another One
- Yes You Can
- Brighter Days
- Superhuman
- World Go Round
Per celebrare l’uscita di Let’s Say For Instance, Emeli sarà protagonista di un tour nel Regno Unito e in Europa a maggio e giugno 2022. Il tour vedrà Emeli esibirsi sia con la band al completo, sia in selezionate date di spettacoli di pianoforte solista. Il tour partirà il 16 maggio a Glasgow, prima di attraversare Leeds, Birmingham, Manchester, Londra e l’Europa con la tappa italiana di venerdì 3 giugno in Santeria Toscana a Milano. Biglietti in vendita su: www.livenation.co.uk