Matteo Faustini, in radio il nuovo singolo ‘L’ultima parola’

È in rotazione radiofonica L’ultima parola (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini già disponibile in digitale. Scritto dallo stesso cantautore insieme a Marco Rettani, arrangiato da Enrico “Kikko” Palmosi e mixato da Sabatino Salvati, il brano è stato presentato in gara a Una Voce Per San Marino ed esce dopo i precedenti 1+1, Stanco Di Piangere e Per Donare.

Il videoclip  diretto da Francesco Ferri Faggioli, è ispirato al film “In Time” di Andrew Niccol e vede come protagonisti 4 storie di 4 generazioni diverse, 2 con un epilogo positivo e 2 non. Una lezione sul mettere da parte l’orgoglio e chiedere scusa il prima possibile, perché non sempre è vero che è “meglio tardi che mai”.

La copertina, ideata da Matteo stesso, rafforza il messaggio che il brano e il video vogliono lasciare e raffigura il cantautore con un mazzo di fiori pronto a chiedere scusa. Dall’altra parte della porta, però, c’è una clessidra che indica che il tempo è scaduto, che ormai è troppo tardi.

«“L’ultima parola” è un brano che ho scritto per chiedere scusa – dichiara Matteo Faustini – non sappiamo quanto tempo abbiamo, ogni giorno potrebbe essere l’ultimo. Ne vale quindi la pena di rifugiarsi nell’orgoglio aspettando di poter dire alla prima occasione “te l’avevo detto”? Secondo me, no. È una riflessione sulla parola “scusa”, l’ultima della canzone, con la speranza di costruire dei nuovi ponti e non dei muri».

Foto di Marco Piraccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *