Il ‘Mediterraneo’ di Jovanotti: otto inediti primaverili per “il disco del sole”

Otto brani inediti compongono Mediterraneo, la “collezione primaverile” di Lorenzo Jovanotti, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il disco del sole rotondo e fisico uscirà per il solstizio d’inverno, prima di allora le uscite saranno solo fluide e digitali “soggette a modifiche, remix, rivisitazioni, aggiunte, sottrazioni e chi più ne ha più ne metta”.

Ph. Michele Lugaresi Maikid

È tutta roba calda, ventilata e saporita. Il Mediterraneo è un concetto,  una presenza, uno sfondo, un’ispirazione, un luogo, un mare, una speranza, un dolore, una questione aperta, una grande storia e soprattutto un simbolo di scambi, avventure, viaggi, incontri, suoni, amori, promesse“, afferma Lorenzo.

Questi gli otto brani inediti di Mediterraneo:

  1.  Mediterraneo
  2. Non Dimenticar
  3. Tirannosauro Rex
  4. Ricordati di Vivere
  5. Alla salute (con Shantel)
  6. Everest
  7. Corpo a corpo (con Enzo Avitabile)
  8. Allelù

Insieme agli 8 brani inediti sono disponibili:

  1. I love you baby (prod Sixpm)
  2. Corpo a Corpo MIX GALVANIZZATO (con Enzo Avitabile)

Ed è disponibile anche  il videoclip di I love you baby, il brano uscito nel primo giorno di primavera e prodotto da Sixpm, la serenata rock and roll di Lorenzo che sta conquistando i network radiofonici. Girato alle porte di Milano, il video, con la regia di Leandro Emede mostra Jovanotti nel centro di un magazzino.  Un luogo freddo ma con un grande potenziale: gli oggetti sono pronti per essere consegnati, i pacchi chiusi, pronti per essere aperti. Ma con il calare delle tenebre, la musica si impadronisce dello spazio, i colori delle luci lo animano trasformandolo in un luogo magico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *