Avril Lavigne, esce l’album ‘Love Sux’: ‘Il mio disco più rock e alternativo’

La cantante multi-platino, cantautrice e designer Avril Lavigne torna, venerdì 25 febbraio, con il suo nuovo album in studio dal titolo Love Sux su etichetta DTA Records di Travis Barker. L’album, di 12 tracce, è il settimo in studio di Avril il primo dal 2019. Così l’artista introduce il progetto: “Questo è l’album più rock e alternativo che abbia mai fatto e mi sono divertita a farlo. Il lockdown mi ha permesso di dedicarci tantissimo tempo e ho trovato un entusiasmo tale come se fosse il primo album. 

Questo disco è quello che ho sempre voluto realizzare e mi ha dato la possibilità di collaborare con artisti incredibili come Travis Barker, Machine Gun Kelly e Blackbear che hanno portato tanta energia divertente all’album. Non non c’è stata pressione, la vita è breve, quindi è tempo per me di divertirmi”.

Photo Credit Ryan McFadden

Ogni traccia parla di un lato diverso della cantautrice, il titolo fa riferimento ad un amore andato storto ma tutto questo viene trasmesso in modo impertinente, divertente e spensierato, un album per sè ma anche per l’ascoltatore per spronarlo a reagire ai rapporti difficili.

A questo album è arrivata dopo un percorso su sé stessa e sulle relazioni avute: “Sì, l’amore è difficile e le relazioni non sono facili. Non è facile per nessuno e ora ho vissuto abbastanza a lungo per rendermi conto che ho bisogno di dare la priorità a me stessa e prendermi cura di me stesso. Ho attraversato una fase in cui ero tipo “Sarò indipendente e avrò tempo per me per un minuto”… E non è durato così a lungo! Quando ho iniziato l’album, ero decisamente nella mentalità del “se ho intenzione di fare affidamento su qualcuno in questo mondo, sarò io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *