Francesca Michielin debutta in libreria, dal 15 marzo ‘Il cuore è un organo’

Dal 15 marzo è in libreria Il cuore è un organo (Mondadori), romanzo d’esordio della cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin, preordinabile su tutti gli store online“Scrivere per me è un’esigenza, lo faccio da quando sono una bambina perché mi aiuta ad evadere, mi fa mettere in ordine i pensieri, è quasi terapeutico“, ha scritto l’artista annunciando la pubblicazione.

E continua: “La forma del romanzo è intensa e complicata. Il romanzo è un battesimo del fuoco per chi ama scrivere. Per anni mi era stato detto “perché non scrivi un libro?”, e ho aspettato che arrivasse una storia, che arrivasse un racconto per riflettere e crescere, per parlare dell’amore con più sfaccettature, nella complessità delle sue sfumature.”

Il cuore è un organo è una storia tutta al femminile: c’è Verde, giovanissima cantautrice all’apice del successo; c’è Regina, vecchia gloria della musica leggera ritiratasi dalle scene; e c’è Anna, che le ha fatte incontrare. Generazioni distanti ma con lo stesso amore per la musica e da uno stesso e un profondo dolore.

Coloro che preordinano il libro negli store digitali riceveranno un regalo speciale: un codice d’accesso a una piattaforma dedicata, dove potranno ascoltare in esclusiva il brano inedito ottanio, nato tra le pagine del romanzo e scritto anch’esso interamente da Francesca Michielin per completare la storia di Il cuore è un organo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *