Antonello Venditti, concerto unplugged gratuito a Castellammare di Stabia

UPDATE Il concerto gratuito di Antonello Venditti previsto per il 7 dicembre sul lungomare di Castellammare di Stabia, è stato rimandato a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La nuova data sarà comunicata nei prossimi giorni. Considerato che la Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore giallo con previsione di forti raffiche di vento per tutta la giornata del 5, e posto che l’allestimento e il montaggio del palco richiedono almeno due giorni di cantiere in condizioni di totale sicurezza, non garantiti proprio a causa delle previsioni meteorologiche avverse, si è deciso per il rinvio della data.

Promosso dal Comune, in sinergia con il MiC Ministero della Cultura e con il Parco Archeologico di Pompei, il 7 dicembre a Castellammare di Stabia Antonello Venditti è protagonista di un evento unico  all’interno dell’IMAGinACTION Tour – Festival Internazionale del Videoclip. Il cantautore si esibisce unplugged per sostenere la valorizzazione dell’area archeologica degli Scavi di Stabia.

Attraverso le riprese di immagini che partendo dal Museo di Quisisana arrivano fino agli Scavi di Stabiae per finire a quelli di Pompei, esalteremo le bellezze culturali e architettoniche di questo straordinario paesaggio” dichiara il regista Stefano Salvati, direttore artistico di IMAGinACTION.

Foto da Ufficio Stampa Mignardi

Un evento culturale che rientra in un circuito più ampio di valorizzazione e marketing del territorio, perché andrà a coinvolgere anche il sito archeologico di Stabia e il Museo Libero D’Orsi, per proiettare le nostre ricchezze oltre confine” dichiara il Sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino “Castellammare diventerà il centro di un percorso culturale che inizia oggi e proseguirà anche in futuro, nel segno di una continuità di eventi di alto profilo che vedranno la nostra città al centro di un progetto di livello nazionale ed internazionale. Un potenziale hub di eventi con artisti di calibro nazionale che prenderà il via con un artista del calibro di Antonello Venditti e proseguirà nei prossimi anni sulla scia della cultura e del marketing territoriale.

Il concerto del 7 dicembre è gratuito. Antonello Venditti (pianoforte e voce) sarà accompagnato da Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Angelo Abate (pianoforte) e Amedeo bianchi (sax).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *