Metallaria, il nuovo podcast di Guido Brera con J-Ax

Dal 26 ottobre (quattro episodi ogni martedì) è disponibile Metallaria, podcast prodotto da Chora Media – podcast company italiana fondata nel 2020 – con Guido BreraJ-Ax. Al centro il tema dell’aria che respiriamo tutti i giorni. Un’aria pesante, inquinata, che ogni anno, nel mondo, uccide oltre otto milioni di persone.

L’inquinamento atmosferico è una delle conseguenze più gravi dell’impatto dell’uomo sulla Terra. In Italia, ogni anno, le persone che muoiono per colpa dell’inquinamento dell’aria sono ottantamila e l’aspettativa di vita di ogni bambino nato a Milano si è ridotta di un anno e mezzo a causa di questo fenomeno.

Ed è proprio nella Pianura Padana che si respira l’aria più contaminata d’Europa, dove si trovano undici delle venti città europee più inquinate. Una questione che riguarda tutti molto da vicino. Guido Brera e J-Ax, insieme a esperti del mondo della scienza e della medicina, ci raccontano cause ed effetti dell’inquinamento dell’aria.

Cosa è stato fatto, cosa stiamo facendo, e cosa dovremo fare per garantire a chi verrà dopo di noi un’aria migliore di quella che respiriamo oggi. La cura redazionale, le musiche, il sound design e la post produzione sono de I Diavoli e  la finalizzazione è di Guido Bertolotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *