D’Art, il videoclip del singolo ‘Stupenda’: “Miami ispira questa narrazione per immagini”

[CS] A pochi giorni dall’uscita della debut track di D’Art prod. 2ND ROOF, dal titolo Stupenda (Girotondo Srl/Sony Music) – disponibile nei digital store – è online il videoclip diretto da Bianca Riefoli insieme a Shireen Rahimi. D’Art è la voce fuori campo che racconta da lontano e al tempo stesso così da vicino un sentimento talmente fragile, da ridursi in frantumi. Sotto il cielo di una Miami, tra abbracci e interrogativi, sguardi si incrociano, si sfidano e si perdono, per non ritrovarsi mai più.

Chiave di lettura che troviamo anche nel cambiamento delle inquadrature: nelle riprese dall’alto, sopra la città, alla profondità delle immagini sott’acqua, quasi fossero la metafora di un amore che sprofonda. Sempre più giù, fino a toccare il fondo. In un’ambientazione pulp si snoda il racconto di un amore tormentato.

La sceneggiatura è nata per caso, da uno scambio di idee tra me e mia sorella Biancaspiega D’Art (Samuele Riefoli)- Viviamo tra Roma e Miami; città, quest’ultima, che ha una naturale propensione a essere suggestiva, tanto da ispirare la narrazione per immagini di un amore in cui uno dei due anelli è puro e sincero, mentre l’altro gioca scorrettamente con i sentimenti. In questo brano ho deciso di raccontare come l’aspetto esteriore a volte non coincida affatto con la reale natura di una persona”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *