Forum, la nuova stagione dal 13 settembre con Barbara Palombelli

[CS] Dopo il grande successo della passata stagione, il tribunale di Forum riapre le porte e torna in diretta con Barbara Palombelli da lunedì 13 settembre tutti i giorni alle ore 11 su Canale 5 e alle ore 14 su Retequattro con Lo Sportello di Forum.

La grande novità della 37esima edizione che sta per iniziare è la presenza di due giovani uditori, scelti fra i laureati in legge che stanno preparando il concorso da magistrato, ai quali verrà data la possibilità di vedere dal vivo come i giudici applicano la legge al caso concreto.

Forum asseconda così la funzione didattica che ha insita in sé e che permette ai futuri magistrati di fare un’esperienza utile e privilegiata. Gli uditori avranno postazioni dedicate, assisteranno al dibattimento e si ritireranno poi insieme al giudice in aula di consiglio per assistere all’elaborazione della sentenza. Prima della sentenza potranno interagire con la padrona di casa Barbara Palombelli e con i contendenti e il pubblico presente in studio.

Tra le gradite conferme: la squadra di giudici composta da Melita Cavallo, Francesco Foti, Simona Napolitani, e Bartolo Antoniolli. Ci saranno, inoltre, “i ragazzi di Forum” Paolo Ciavarro, Camilla Ghini, Sofia Odescalchi, Edoardo Donnamaria, Ladislao Liverani l’influencer Giulia Campesi e i giornalisti Claudio Giambene e Giulia Lea Giorgi.

Anche quest’anno Forum affronta temi divisivi e moderni in maniera imparziale, attraverso storie di vita quotidiana, da cui scaturiscono diatribe che si risolvono secondo l’arbitrato previsto dal Codice di Procedura Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *