‘Bake Off Italia’, il tema della nona stagione è cartoline dall’Italia

[CS] Da venerdì 3 settembre, in prima serata su REAL TIME (canale 31), torna l’appuntamento con BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO, il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi. Un viaggio attraverso le bellezze italiane per questa nona edizione il cui tema è “Cartoline dall’Italia” e che ritrova i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

ll Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato come sempre a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, in una scenografia che richiamando il tema dell’edizione è caratterizzata da piccoli e preziosi scorci di case, cucine e paesaggi, proprio come una vera “cartolina dall’Italia”. Ma la gara si sposta anche a Perugia, a Portofino e in Trentino dove saranno ambientate tre delle esterne.

BENEDETTA PARODI, DAMIANO CARRARA, ERNST KNAM, CLELIA D’ONOFRIO

I 20 aspiranti pasticceri si affronteranno in un percorso lungo 16 puntate preparando dolci prelibati e si scontreranno nelle 3 classiche sfide: la prova creativa, avranno modo di dare sfogo alla fantasia e reinterpretare le ricette classiche della pasticceria; la prova tecnica, dovranno dimostrare abilità e manualità lontano dagli occhi dei giudici che assaggeranno le creazioni al buio; infine la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticceri.

Tra gli ospiti d’eccezione che arriveranno sotto il tendone ci saranno: l’attrice napoletana Marisa Laurito, il pastry chef e Cake Designer Renato Ardovino, la food influencer Carlotta Perego,  l’usignolo di Cavriago Orietta Berti e ritorno a casa per Csaba Dalla Zorza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *