Letizia Onorati, dal 25 giugno il nuovo album dell’ambasciatrice del jazz italiano

[CS] È uscito venerdì 25 giugno il nuovo album di Letizia Onorati, Con i miei occhi, prodotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei digital store da Believe. È il terzo disco per la cantante leccese, ambasciatrice del jazz italiano a tinte rosa, che torna a distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico con una raccolta di brani che consente al suo linguaggio musicale di parlare tutte le lingue dell’anima.

Special guest d’eccezione è il cantautore Fabio Concato, per cantare insieme a Letizia la sua bellissima Festa di mare. Frutto anche di un presente che ha messo tutti alla prova, Con i miei occhi si è presentato da subito come una bussola, nella vita di Letizia:

Per me una certezza è sempre stata la musica, da ascoltare, suonare, scrivere e soprattutto cantare, una pozione magica salvifica, congiunzione perfetta tra emotività e razionalità, resiliente, audace.  Quasi come per un bisogno primario, ho deciso di partire dall’ incertezza, da questo momento storico che mai nessuno avrebbe potuto immaginare per ripercorrere questo ponte, per rivivere la bellezza così com’è per me. Per rivivere e vivere tutto con i miei occhi.

Letizia Onorati

Due inediti e dieci cover contenute nell’album che si delinea come diario di bordo di quel viaggio musicale fatto di mete che Letizia, con i suoi occhi e con la sua voce, ha saputo raccontare. Questa la tracklist completa:

  1. La musica che gira intorno di Ivano Fossati
  2. Per un’ora d’amore dei Matia Bazar
  3. Le tasche piene di sassi di Jovanotti
  4. L’amore è un’altra cosa di Arisa
  5. Un senso di Vasco Rossi
  6. Solo per te dei Negramaro
  7. Nessuno di Mina
  8. Tintarella di luna di Mina
  9. La voglia, la pazzia, contenuta nell’omonimo album di Ornella Vanoni, Vinícius de Moraes e Toquinho
  10. Festa di mare feat Fabio Concato
  11. Dietro il vetro
  12. Con i miei occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *