MINI presents Water World Music Festival: Salmo live su un palco galleggiante innovativo

Un palco galleggiante nell’acqua cristallina della Costa Smeralda per un concerto dal vivo nel rispetto delle misure di sicurezza? È Water World Music Festival, manifestazione musicale, organizzata da LBNSK360 in stretta collaborazione con MINI e R.e.d. Carpet, che andrà in scena domenica 25 luglio 2021 al largo della Marina di Cala dei Sardi, una splendida baia della Costa Smeralda situata nel Golfo di Cugnana (Olbia, Sardegna).

Il Festival, di cui gloTM è Main Partner e Radio 105 Media Partner ufficiale, si presenta come una rivisitazione delle classiche formule di «boat party» viste sino ad oggi nel mondo e sarà caratterizzato da un format innovativo. E per la prima volta in Italia, verrà allestito in mezzo al mare un palco galleggiante di 640 metri quadri, sul quale si esibiranno durante alcuni degli artisti italiani del momento, tra cui il padrone di casa Salmo.

«MINI e la musica hanno un legame consolidato, che va avanti da oltre 60 anni», dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI. «Per questo siamo felici di partecipare al MINI presents Water World Music Festival, un appuntamento che si preannuncia davvero unico e ricco di fascino, capace di mettere insieme il meglio della scena musicale italiana del momento in un format innovativo, di forte richiamo, e pienamente in linea con le passioni e lo spirito che MINI da sempre ama condividere con la sua community. Ci vediamo in Sardegna!».

Il pubblico potrà assistere al concerto a bordo di circa 200 imbarcazioni che si posizioneranno intorno al palco seguendo un piano di ormeggio prestabilito, formando una vera e propria arena da festival in mare. La sicurezza verrà garantita dal distanziamento sociale in acqua e a bordo delle barche: l’accesso all’evento sarà infatti consentito a un numero limitato di partecipanti e la corretta disposizione delle persone sui mezzi nautici verrà stabilita durante fase di prenotazione, con il monitoraggio costante delle autorità competenti.

«Il MINI presents Water World Music Festival rappresenta una vera e propria novità per il nostro territorio, uno spettacolo originale, unico e di livello internazionale», dichiara Marco Balata, Assessore Comunale di Olbia per il turismo. «Non posso che ringraziare tutti gli organizzatori per aver scelto che le acque cristalline del nostro golfo facessero da quadro allo spettacolo, la Capitaneria di Olbia e Golfo Aranci che insieme all’ufficio demanio di Giovanni Tonzanu hanno lavorato alacremente in questi mesi affinché tutto si possa svolgere in assoluta sicurezza. È una stagione di rinascita per tutto l’apparato del turismo e dello spettacolo, fortemente penalizzati negli ultimi 18 mesi. Sono certo che la spinta di questo evento sarà un volano per l’intera stagione».

Si potrà partecipare all’evento unicamente a bordo di imbarcazioni autorizzate dall’organizzazione. Il “biglietto” per accedere alla manifestazione infatti si configura nel noleggio del mezzo nautico, prenotabile a partire dalle ore 10.00 del 25 giugno 2021 sul sito web ufficiale.