Marco Mengoni, debutto negli stadi: dal 18 giugno il singolo ‘Ma Stasera’

Ma Stasera è il nuovo singolo di Marco Mengoni, scritto con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella) e prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), disponibile in radio e digitale dal 18 giugno. Il brano è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli Anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e fotografa un rapporto umano ricco di contraddizioni.

Ma è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

Ph. Cr.: Alvaro Beamud Cortes

Ma il singolo non è l’unica news annunciata dall’artista che, dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour,  sarà protagonista di due concerti eccezionali, un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita: MARCO NEGLI STADI sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Per presentare questa ripartenza, a due anni dal grande successo europeo di Atlantico, Mengoni ha scelto ancora una volta un racconto insolito, chiamando a raccolta il suo team per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro. Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMI, un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città, a partire proprio dallo stadio, e muoversi fuori dai percorsi tradizionali.

Ad accompagnare il singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di Ma stasera, realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Un video ricco di riferimenti ad elementi iconici e senza tempo degli Anni Ottanta che continuano a vivere anche oggi, immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere il qui e ora, dal sapore estivo pizzicato da quel sentimento agrodolce che accompagna le giornate e le sere di questa stagione.

193 pensieri su “Marco Mengoni, debutto negli stadi: dal 18 giugno il singolo ‘Ma Stasera’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *