Baby K è una ‘Donna sulla Luna’: “Bisogna fidarsi del viaggio e camminare, sempre”

Da venerdì 11 giugno è disponibile, nelle versioni fisica e digitale, il nuovo album di Baby K, dal titolo emblematico Donna sulla luna. “È un disco coerente e molto colorato che tocca tante sfumature pop e latin, una riflessione del mio percorso e sul punto in cui trovo – racconta Claudia presentando il progetto – Molti traguardi che ho raggiunto li conoscete ma arriva un momento in cui riflettere sulla partenza, su come sono arrivata a certi successi e da dove è nato tutto“.

E continua: “È stato un percorso lungo, iniziato con l’autoproduzione quando rappavo dentro un armadio. E il viaggio è molto importante perché è capace di cambiarti, porta una crescita, un’evoluzione anche grazie al superamento delle difficoltà. Ovviamente spero che il cambiamento sia sempre in meglio. Nasco come ragazza semplice senza ambizioni troppo grandi ma da subito volevo essere la versione migliore di me stessa e questo mi ha portato a focalizza un certo approccio alle cose… Per me è importante lavorare a testa bassa, fidarsi del viaggio e camminare, macinare.

Non volevo autocelebrarmi – specifica quindi Baby K – ma celebrare i traguardi che le donne possono raggiungere quando hanno una visione e hanno il coraggio di esporsi con le proprie idee, anche sbattendo la testa.
BABY K

E proprio sulla sua esperienza di donna nel rap prima e nel latin pop poi, Baby K osserva: “È più difficile per una donna affermarsi, c’è un gap fra capacità e immagine come se non possano coesistere: o sei rap o sei pop, o sei carina o hai talento. Ma perché? Il fattore credibilità è un argomento che nel 2022 va ancora affrontato. Ma credo ci sia anche del sessiamo fra le donne stesse e nell’ascolto: ci si sente più confortevoli ascoltando gli artisti maschi rispetto alle donne. E questo oggi è davvero assurdo“.

Il viaggio di Baby K in Donna sulla luna tocca ben nove tappe e vede collaborazioni eccellenti, ecco la tracklist ufficiale:

  1. Intro
  2. Mohicani Boomdabash & Baby K Prod. Takagi & Ketra
  3. Pa Ti feat. Omar Montes
  4. Non Mi Basta Più feat. Chiara Ferragni Prod. Rocco Rampino
  5. Cuando Te Vi Prod. Rocco Rampino
  6. Skit Samurai Jay
  7. Playa Prod. Zef
  8. Skit Boro Boro
  9. Dinero feat. Samurai Jay e Boro Boro Prod. Rocco Rampino
  10. Buenos AiresProd. Zef
  11. LunaProd. F. “Katoo” Catitti – Zef
  12. Skit Tedua
  13. Me Gusta feat. Tedua Prod. Rocco Rampino
  14. Rosso Amarena feat. Gigi D’Alessio Prod. Rocco Rampino
  15. Skit Giaime
  16. Mia feat. Giaime Prod. Zef
  17. Maglietta e Jeans Prod. Jvli
  18. TornadoProd. Rocco Rampino
  19. Skit Enzo Dong
  20. Buenos Aires Remix feat. Enzo Dong & Lele Blade Prod. Don Joe

In occasione della pubblicazione dell’album Baby K ha annunciato anche un nuovo tour, in calendario per il 2022 (Friends&Partners). Queste le prime date:

  • 22 aprile 2022Viper a Firenze
  • 23 aprile 2022Hall a Padova
  • 29 aprile 2022 Orion a Roma
  • 30 aprile 2022Magazzini Generali a Milano.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili via Ticketone e Vivaticket da venerdì 11 giugno, alle ore 16:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *