Dellai, dal 18 giugno il nuovo singolo ‘Teresa’: “Rappresenta le storie di tutti”

Dopo la partecipazione a Sanremo Giovani con Io sono Luca, i gemelli Dellai inaugurano l’estate con Teresa, il nuovo singolo disponibile da venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digitali (pre-save qui). Scritto dagli stessi Luca e Matteo con Tommaso Puleo e Davide Sartore, il brano è prodotto da Luca Red con Emilio Gallo con gli arrangiamenti di Davide Tagliapietra.

Teresa fa parte di una trilogia di canzoni che raccontano la storia di Luca: “Luca che a forza di cadere ha imparato anche ad amare” cantavano i gemelli nel loro primo singolo in gara a Sanremo Giovani. Ora Luca si è innamorato veramente e ha trovato in Teresa la sua anima gemella (lo è anche nella vita reale).

A proposito del brano i Dellai hanno dichiarato: “Questa volta lascio il microfono a Luca perché questa canzone può interpretarla solo lui, ha una vena ironica nella voce che io ho molto meno.”,  afferma Matteo. “Luca è in grado di rendere sempre tutto simpatico e gioioso e quando ci siamo trovati in studio a registrarla è stato facile intuire che meglio di lui, io non avrei potuto fare. Sono molto contento di questo, così al contrario di Sanremo, questa volta sarò io al suo fianco a supportarlo e mi potrò godere lo strumento che più amo: la chitarra”.

Questa volta tocca a me far brillare la stella dei Dellai, è un bel impegno ma sono pronto e felice di raccontare questa storia” prosegue Luca. “La canzone è più leggera rispetto ai temi che ci aspetteranno prossimamente e che vogliamo raccontare, ma è così che deve essere l’Estate. Quest’anno abbiamo senza dubbio tutti bisogno di leggerezza, ecco perché abbiamo scelto la bicicletta, nel video e nella copertina, come icona di questo brano e simbolo di libertà, vogliamo dare il nostro contributo con un brano che ci tengo a ricordare che, seppur racconta sempre un po’ di noi, è pensato per rappresentare le storie di tutti.

Chi non si è innamorato d’Estate su una spiaggia? In questa canzone, inoltre, parliamo non solo dell’amore per una ragazza ma anche dell’amore per questa Riviera: Rimini, Riccione e Cattolica sono la nostra casa ed è dentro di noi questo modo di vivere ed essere Romagnoli e solari… lo siamo e lo vogliamo condividere con le nostre canzoni e storie!!”.

Dopo Teresa uscirà un terzo brano entro la fine dell’estate, l’ultimo capitolo di questa “mini serie musicale”. Ho bisogno di te, TERÈ – questo è il titolo – vedrà la luce a settembre e concluderà questo progetto, per poi lasciare spazio ad altre idee e temi diversi. I ragazzi ci tengono a ribadire ad alta voce: “Per capire e arrivare pronti all’ultimo brano di questa mini serie, bisogna stare con noi tutti i giorni sui nostri social, ci sono tantissime sorprese in arrivo legate a questo progetto e ci auguriamo che le nostre canzoni possano accompagnarvi durante quest’estate ed essere la colonna sonora di tantissimi amori che nasceranno sulle nostre spiagge Italiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *