Spotify lancia Solo Tu: come funziona l’esperienza in-app e le playlist personalizzate

Spotify celebra il modo in cui i propri utenti ascoltano contenuti con la campagna Solo Tu, che prevede un’esperienza in-app e delle playlist personalizzate. L’esperienza in-app Solo Tu permette di conoscere il modo in cui ascolti contenuti audio: dall’artista che hai ascoltato di più negli ultimi sei mesi, a quello che rispecchia il tuo lato più emotivo, fino a quello che hai scoperto recentemente. Potrai anche divertirti a scoprire quei curiosi abbinamenti musicali che hai fatto di recente e che forse solo a te verrebbero in mente. Per esempio, chi altri passerebbe ai Greta Van Fleet subito dopo aver ascoltato Olivia Rodrigo?

Con Solo Tu potrai anche scoprire qual è il mix di generi unico che rappresenta il tuo modo di ascoltare contenuti audio (sia musicali che podcast). Questo si aggiunge al set di playlist personalizzate lanciate recentemente: gli Spotify Mix, tre nuove categorie di mix basate su artisti, generi e decenni dei brani che hai salvato tra i preferiti.

Ma l’experience non finisce qui: Solo Tu ti mostrerà ad esempio anche i tuoi viaggi attraverso la musica di periodi diversi e i contenuti audio che ami ascoltare nei vari momenti della giornata, dalla mattina presto alla sera tardi.

La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend. Attualmente in beta, Blend è un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. Gli ascoltatori possono semplicemente invitare un amico, che sia un utente Spotify Free o Premium, con cui vogliono “fondersi”, e Blend, che verrà aggiornata quotidianamente, si adatterà nel tempo in base a come cambiano i loro ascolti. La funzione è disponibile a livello globale e puoi trovare l’esperienza beta di Blend nella sezione Made for Two all’interno dell’hub Solo Tu (percorso da mobile: Cerca → Solo Tu → Ideata per due persone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *