Jack Savoretti: il singolo ‘Who’s Hurting Who’ anticipa l’album ‘Europiana’

Due anni addietro usciva Singing to Strangers, mentre la scorsa primavera era stata la volta del brano solidale in italiano Andrà tutto bene. Ora, Jack Savoretti annuncia il nuovo album di inediti: venerdì 25 giugno esce, infatti, Europiana (disponibile in pre-order) anticipato dal singolo Who’s Hurting Who feat. Nile Rodgers, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 7 maggio.

Europiana, inciso negli Abbey Road Studios, è un album che vuole far ballare, sorridere e ricordare, caratterizzato da un sound vintage ma allo stesso tempo attuale, che vuole raccontare l’eleganza e lo stile romantico europeo, in particolare quello di Italia e Francia, ispirandosi soprattutto agli anni ’60/’70.

Foto di Chris Floyd

Il singolo apripista dà all’ascoltatore un assaggio di queste vibes e di quello che sarà il progetto: un brano dal groove trascinante in cui funk, pop e dance anni Settanta si fondono, e che vanta la straordinaria partecipazione del leggendario Nile Rodgers.

Sullo sfondo, il racconto di un rapporto in cui entrambi i protagonisti si accorgono di non essere più compatibili e continuano a tradirsi e mentirsi a vicenda, fino a non capire più chi sta ferendo chi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *