TY1, dal 7 maggio l’album ‘Djungle’: “Una giungla fantasy dal cuore Hip Hop”

Da venerdì 7 maggio è disponibile – in fisico e in digitale – Djungle (Thaurus), il nuovo album del producer della scena rap TY1. Il disco comprende quattordici tracce per un totale di ventiquattro collaborazioni che spaziano dal mond urban e hip-hop fino al pop; e ad anticipare il progetto è stato il singolo Fantasmi feat. Marracash e Geolier che sta infuocando su Spotify con milioni di ascolti.

L’artista racconta il disco dal concept di copertina, che mostra un bambino con il logo di TY1. “Tutto parte dal titolo che spiega la musica, la comunicazione, le collaborazioni ed è raccontato già dalla cover. Ho voluto rappresentare in copertina il calcio, la prima cosa a cui ho pensato legandola all’infanzia, con la periferia sullo sfondo e gli animali. È come se fosse la visione di una giungla fantasy, è il punto di vista di un bambino, come ero io peche la muscia mi ha dato la psosibiltia di sognare, studiare, suonare in giro per il mondo.

Djungle è un disco Hip Hop, di musica black come quella che mi ha maggiormente influenzato fin da quando ero ragazzino. – continua TY1 – Le canzoni sono nate di getto a partire dalle strumentali e per ciascuna di loro ho pensato a un artista a cui ho inviato solo quella singola traccia o al massimo due. Si spazia molto – ci sono pezzi più classici ed altri vicini al Pop alla Post Malone – ma il suono è quello della strada. E il cuore è quello Hip Hop. Sono legato a tutte le tracce che, appunto sono molto varie ma si legano molto anche fra loro.

Ogni rapper che ho chiamato a collaborare ha davvero lavorato come se fosse il proprio disco e tutti hanno dato il massimo.

 Di seguito la tracklist di Djungle e tutte le collaborazioni

  1. Djungle FEAT. MARRACASH, TAXI B, PAKY
  2. Nada FEAT. GUÈ PEQUENO, CAPO PLAZA, PABLO CHILL-E
  3.  Adesso  FEAT. MASSIMO PERICOLO
  4. Fantasmi FEAT. GEOLIER & MARRACASH
  5. Via da qui FEAT. ERNIA & TIROMANCINO
  6. Amy FEAT. RKOMI
  7. Lattina FEAT. KETAMA126 & PRETTY SOLERO
  8. Squali FEAT. VILLABANKS & TOUCHÉ
  9. Nume me saje FEAT. NEFFA
  10. Novanta FEAT. SAMURAI JAY & JAKE LA FURIA
  11. Hit Or M¥SS FEAT. M¥SS KETA
  12. Pussy FEAT. MC BUZZZ & VETTOSI
  13. C’est la vie FEAT. CAPO PLAZA & DOSSEH
  14. Sciacalli FEAT. NOYZ NARCOS & SPERANZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *