‘Storie di Coraggio e Gentilezza’, Noemi per Disney: interpreta ‘Un nuovo inizio’

Noemi torna al fianco di Disney nel nuovo progetto Storie di Coraggio e Gentilezza, raccolta digitale di quattordici nuovi racconti con protagoniste le Principesse e Regine Disney che segna l’inizio della campagna globale Noi Principesse Sempre. Colonna sonora dell’iniziativa è il singolo inedito Starting Now, interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio.

Protagonista d’eccezione per l’Italia è proprio Noemi, che interpreta l’adattamento in italiano del brano, Un Nuovo Inizio, curato dalla giovane cantautrice Ginevra e da Arashi. “Sono davvero felice di essere Ambasciatrice di questa campagna Disney dedicata alle Principesse, perché coraggio e gentilezza sono due valori che sento molto miei, che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia e che cerco di mettere in pratica tutti i giorni – ha detto Noemi. “Ritengo fondamentale e prezioso trasmetterne l’importanza ai giovanissimi e farlo attraverso nuove storie inedite delle Principesse Disney ci permette di insegnare loro queste qualità importanti attraverso il sogno e la magia”.

Oltre a interpretare la canzone, Noemi legge due delle storie della raccolta (Cenerentola e Rapunzel)per una causa benefica: ogni storia è, infatti, dedicata ad alcuni ragazzi, supportati da charity europee che si sono distinti per atti di coraggio e gentilezza nella vita reale. Due gli italiani individuati con l’aiuto di MediCinema Italia OnlusElisa, 10 anni, e Francesco, 14 anni.

Tutti i racconti e le illustrazioni che li arricchiscono possono essere scaricati, gratuitamente, dal sito di Sorrisi.com partner dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *