Dilemma debutta con il singolo ‘I don’t wanna smile’, il videoclip

È disponibile su YouTube il video di I don’t wanna smile, singolo d’esordio della giovanissima Dilemma (all’anagrafe Gaia Parzani). Scritto dalla stessa artista, il brano è una critica alla società moderna, che preferisce i sorrisi finti e forzati all’espressione di una realtà più complessa, a volte sofferta. Le sonorità sono indie rock e la voce di Dilemma è accompagnata da chitarra elettrica, basso e batteria, il tutto curato nell’arrangiamento dal Maestro Giancarlo Prandelli.

E il concept del singolo viene tradotto in immagini grazie al suggestivo videoclip, per la regia di Federico Folli, ambientato in montagna. È il “distacco” dalla realtà del mondo social e virtuale, da cui ogni tanto sarebbe meglio fuggire per ritornare ad attribuire il giusto peso alle situazioni autentiche della vita reale.

Le immagini del video rafforzano la denuncia del brano mostrando Dilemma destreggiarsi tra chitarra, batteria e canto, usando tutti i mezzi a sua disposizione per trasmettere il suo messaggio, il grido di protesta per l’impossibilità vissuta dai giovani di vivere la loro età, praticare le proprie passioni e talenti come la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *