Run with Cotto, il primo podcast del food&fitness influencer bolognese Davide Campagna

[CS] È disponibile su tutte le piattaforme digitali la prima puntata di Run with Cotto, il primo podcast del food&fitness influencer bolognese Davide Campagna. Il progetto è anche il primo podcast interamente ideato e prodotto da REALIZE NETWORKS, prima «Talent Agency» del mondo del food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria.

Attraverso le otto puntate, pubblicate con cadenza bisettimanale, Davide Campagna prende per mano e guida i runner nel suo mondo, preparandoli attraverso una serie di consigli pratici e motivazionali, a correre quasi come degli esperti. Diverse saranno anche le tematiche affrontate, attraverso le quali Davide racconterà agli ascoltatori anche la sua esperienza personale e la scintilla scoccata con il mondo del running circa 10 anni fa, che lo ha portato a correre la sua prima maratona a New York.

«L’obiettivo di questo podcast è quello di portare un runner mediamente esperto a correre una maratona, ma spero di far avvicinare al mondo del running anche un nuovo pubblico – racconta Davide Campagna – Dopo l’infortunio sui campi da calcio, ero demoralizzato, ma la corsa mi ha aiutato a superare quella difficoltà e mi ha spronato a raggiungere nuovi obiettivi. Nel corso delle puntate, racconto anche la mia storia e spero che possa essere di ispirazione per molti altri».

Al termine della serie, gli ascoltatori potranno mettere in pratica gli insegnamenti di Davide Campagna all’interno di un evento virtuale. Una 10 km online, attraverso l’utilizzo della piattaforma Sport Heroes, a cui potranno iscriversi tutti; appassionati di corsa o aspiranti corridori che hanno voglia di mettersi in gioco e superare i propri limiti. La piattaforma seguirà l’andamento della corsa, attraverso gli account dei partecipanti, collegati al sistema attraverso un GPS, che consente il rilevamento delle posizioni. I proventi derivati dalle iscrizioni saranno devoluti in beneficenza a Fondazione ANT Italia Onlus. Sarà possibile iscriversi attraverso la piattaforma Mvrace.com; sui social di Cotto al dente verranno comunicate ulteriori informazioni prossimamente.

Il podcast anticipa anche la pubblicazione del secondo libro dell’influencer, Il metodo Cotto al dente (Vallardi Editore), in uscita il 6 maggio e disponibile per il pre-order.