Comete, il nuovo singolo è ‘Naftalina’: “Un invito a guardare le cose per quello che sono”

Da venerdì 16 aprile è disponibile sulle principali piattaforme digitali Naftalina (Sony Music), il nuovo brano di Comete, progetto musicale di Eugenio Campagna. Il brano segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per il giovane cantautore romano, anticipando l’album di prossima uscita.

Naftalina – la produzione è di Federico Nardelli e Giordano Colombo – riprende gli ultimi attimi di una coppia, tra la fine dei momenti felici e l’inizio della rottura, e gioca con l’analogia tra i ricordi e i “vecchi armadi”, dove la naftalina preserva i vestiti così come si conservano certe emozioni che si sono andate a perdere nel tempo.

Bisogna ridere di gusto, ma anche piangere di gusto, bisogna vivere la vita affrontando ciò che ci accade. – racconta Campagna – Da parte mia questa canzone è un invito a guardare le cose per quello che sono, e se non funzionano non funzionano. Mi auguro che le persone cantino questo pezzo come una presa di consapevolezza nei confronti di una storia che non li fa vivere bene.”

Eugenio Campagna nella sua scrittura riesce a immortalare con semplicità ed immediatezza le emozioni permettendo a chi lo ascolta di identificarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *