Eugenio in Via Di Gioia: il video e l’iniziativa di “Non vedo l’ora di abbracciarti”

Martedì 13 aprile è uscito il videoclip del nuovo brano degli Eugenio in Via Di Gioia dal titolo Non vedo l’ora di abbracciartiIl video è il risultato di una vera e propria residenza artistica durante la quale la band in sole 48 ore ha arrangiato e registrato un brano inedito e realizzato un videoclip tutto in piano sequenza.

Un innovativo progetto di mecenatismo artistico supportato da GAS Jeans svolto all’interno degli spazi della storica sede di Chiuppano che si è trasformata in anfiteatro, set e sala prove, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid. A completare l’esperienza, la collaborazione con gli artisti torinesi Truly Design.

“Non vedo l’ora di abbracciarti – raccontano gli Eugenio in Via di Gioia – è una canzone scritta di getto, nata da un’esigenza precisa e semplice, il calore umano. Non avevamo mai scritto un brano così dolce, forse la pandemia ci ha reso più nostalgici e la solitudine ha messo in luce la grande verità che fino ad un anno fa era sotto i nostri occhi. La famosa frase: ti accorgi quanto qualcosa sia importante solo quando di colpo non ce l’hai più. Tra concerti, laboratori nelle scuole, canzoni per strada e feste dei nipoti eravamo davvero abituati a circondarci di vita.

Il nostro bisogno di generare socialità che fino a ieri ha definito il nostro vivere, oggi è diventato provare ad abbattere un muro che divide tutte le generazioni e che crea nuovi tipi di disuguaglianza sociale.

“BE A RAINBOW MAKER FOR SOMEONE ELSE” è il claim di GAS Jeans dal quale han preso forma una canzone, un videoclip in piano sequenza, un’opera d’arte anamorfica e a cui seguirà una nuova importante azione di solidarietà con l’hashtag #BeARainbowMaker. Gli Eugenio in via di Gioia sono impegnati nel progetto Digitali e Uguali che ha l’obiettivo di raccogliere fondi trasformandoli rapidamente in computer da consegnare agli studenti in D.A.D.

La stessa band donerà un computer e coinvolgerà la propria community in una nuova raccolta fondi lanciando una T-shirt ispirata al brano in una innovativa modalità limited-time-edition acquistabile dal sito di gasjeans.com. Per sole 24 ore sarà possibile donare per ricevere la T-shirt originale del nuovo brano disegnata a mano da Eugenio e i Truly Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *