Motta, il nuovo singolo ‘E poi finisco per amarti’, dal 30 aprile l’album ‘Semplice’

E poi finisco per amarti è il nuovo singolo di Motta che anticipa l’uscita di Semplice, terzo progetto del cantautore in uscita il 30 aprile per Sugar. Il brano apre a un nuovo percorso di crescita sia personale sia artistico di Motta, che cerca di far pace con le sue contraddizioni attraverso un processo di semplificazione e di ritorno alle cose semplici.

Riparte dall’attenzione nei confronti delle piccole cose, dall’importanza di ogni attimo vissuto, dalla quotidianità in quanto dimensione che sfugge, ma sempre presente e fondamentale per quel che sarà. Anche nel video, diretto da YouNuts! e disponibile su youtube, Motta si spoglia da tutte le sovrastrutture e si presenta per quello che è nella sua dimensione essenziale, quella live.

Nel brano, come in tutto il disco c’è stato un grande lavoro di produzione volto ad ottenere un suono stratificato, pieno e di respiro internazionale, con una grande cura per i dettagli e un modo originale di arrangiare attraverso gli archi. Un lavoro che rispecchia la volontà di avvicinare sound e arrangiamenti alla dimensione live intesa come fondante. Una produzione articolata nella quale emerge chiara, semplice ed in primo piano, la voce.