Luce Social Club, 02 aprile 2021: tra gli ospiti Mario Biondi e Davide Toffolo

Va in onda venerdì 02 aprile alle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti, la nuova puntata di Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Il mese di aprile si apre con una puntata interamente dedicata alla maschera, attraverso l’incontro con ospiti che, come di consueto, porteranno la propria testimonianza in fatto di versatilità ed eclettismo dei propri linguaggi artistici: dalla televisione al fumetto, dalla regia all’animazione, dalla musica all’impegno sociale.

Ecco gli ospiti:

  • l’attrice Greta Scarano, co-protagonista della serie Sky Original su Francesco Totti “Speravo de morì prima” in cui interpreta Ilary Blasi e il cui finale di stagione andrà in onda venerdì 2 aprile su Sky e NOW. Con all’attivo numerose partecipazioni in film e serie televisive, non è la prima volta che Greta Scarano si relaziona con un personaggio che arriva dalla realtà e tantissime sono le maschere che in questi anni ha indossato nel corso della sua carriera.
  • il disegnatore, fumettista e fondatore della band Tre allegri ragazzi morti Davide Toffolo, che della maschera ne ha fatto il proprio simbolo. Di rientro dal Festival di Sanremo dove era in gara insieme agli Extraliscio, Toffolo ha da poco pubblicato Ghost in Sanremo, un diario sotto forma di podcast in cui racconta l’esperienza al Festival, attraverso le proprie testimonianze vocali e quelle di amici e colleghi.
  • il regista Virgilio Villoresi, che ha una strettissima passione e relazione con l’animazione, in particolare con quella dell’est. Mentre gira i suoi lavori, va alla continua ricerca del bambinesco, della magia, e ha da poco fondato una sua casa di produzione cinematografica, Fantasmagoria, con cui presto realizzerà un lungometraggio.
  • Mario Biondi, che, oltre ad esibirsi in tre brani dal vivo, presenterà il suo nuovo album “Dare” e parlerà anche del progetto “Show some compassion”, nato da un’idea di Nino Frassica, a sostegno del progetto di riqualificazione dell’area-baraccopoli di Messina.