Random, il nuovo album è ‘Nuvole’: “Un lavoro vero, pieno d’amore”

Presentato con un evento speciale in live streaming dal Palazzo dei Congressi di Riccione, da venerdì 2 aprile è disponibile Nuvole (Visory Records – under exclusive license to Believe), il nuovo album di Random reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2021. Il disco, prodotto interamente da Zenit eccetto Altrove prodotta da Junior K, raccoglie dodici brani con collaborazioni importanti, da Gué Pequeno a Carl Brave.

È un album particolare, arrivato da una scelta di ottanta canzoni – spiega Random durante la diretta – È un disco pieno d’amore per tutto e non intendo solo quello versa una persona ma è il viaggio di un diciannovenne per capire cosa sia questo amore. Ho collaborato solo con artisti con cui ho in comune qualcosa e non sono scelti a tavolino, per questo è stato un lavoro tra amici veri per un’unione reale.

“Ho scelto il nome Nuvole – continua l’artista – perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una “barriera superabile”, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato”.

In merito, poi, al rapporto con il successo, Random racconta: “La popolarità è arrivata come uno schiaffo e ho trovato un modo tutto mio per gestirla: faccio come se fosse tutto normale, se non fosse successo niente, cercando di rimanere sempre me stesso, come i miei genitori mi insegnano da sempre: piedi per terra e testa fra le nuvole.

Forse il pezzo a cui sono più legato è Il sole quando piove perché parla sempre anche a me, ogni volta che la canto, e mi aiuta a rialzarmi.

Random ha annunciato anche due concerti per il 2021, prodotti da Vivo Concerti:

  • 20 novembreRoma, Atlantico Live
  • 28 novembre – Milano, Fabrique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *