B3N: il videoclip di ‘Sara lo sa’ per riflettere sulla violenza contro le donne

[CS] In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, B3N pubblica il video di Sara lo sa, brano contenuto nel suo primo album da solista California che invita a riflettere sui segnali spesso sottovalutati di violenza sulle donne.Forse non sarà una canzone a cambiare le cose ma spero nel suo piccolo possa aiutare a portare ancor più attenzione sul tema dei maltrattamenti e che possa infondere il coraggio per ribellarsi e denunciare gli abusi”, sono le parole di B3N.

Il video dalla forte carica emotiva è stato girato tra Roma ed Ostia con la regia di Lorenzo Mazzoni e vede come protagonista la giovanissima stella del cinema italiano Alma NocePubblicato intenzionalmente in questo giorno ha  lo scopo di sensibilizzare su un grave problema. I numeri, infatti, evidenziano come il 35% delle donne a livello globale ha subito violenza almeno una volta nella vita.

Le immagini, girate, impressionano per la loro capacità di commuovere e trasmettere forte e limpido un unico messaggio: ad ogni donna deve essere garantito il diritto di essere libera, di poter voltare pagina e di decidere della propria vita, per uscire dalla spirale di violenza domestica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *