Sanremo 2021, Annalisa al Festival con ‘Dieci’: “Un amore che non vuole finire”

Esibizione nella prima serata del Festival di Sanremo 2021 per Annalisa, che con il brano Dieci si è classificata al primo posto nella chart provvisoria. Il brano è scritto dalla stessa cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico e fa parte di Nuda10, nuova versione di Nuda, in uscita il 12 marzo con sei nuove tracce.

Dieci è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. – racconta Annalisa – È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con il pubblico da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”.

È online anche il video di Dieci per la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia con la partecipazione di Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv Netflix Baby. Il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini. I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.

Questa la tracklist di Nuda10:

  1. Dieci
  2. Eva+Eva
  3. Amsterdam feat. Alfa
  4. Nuda
  5. Romantica feat. J-Ax
  6. Tsunami
  7. Houseparty
  8. Cena di Natale
  9. Bonsai
  10. Piove col sole
  11. Principessa feat. Chadia Rodriguez
  12. Graffiti
  13. D’oro
  14. A te cosa piace fare
  15. Vento sulla luna feat. Rkomi
  16. N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) feat. Achille Lauro
  17. Movimento lento
  18. Alice e il blu
  19. Il mondo prima di te feat. Michele Bravi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *