Quentin40: il nuovo singolo è ‘Nontiscordardimè’, il videoclip

È disponibile il videoclip di Nontiscordardimè, nuovo singolo di Quentin40, disponibile da mercoledì 10 febbraio sulle piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia. Il brano racconta una nuova libertà e leggerezza capaci di avvolgere l’ascoltatore, aggiungendo un’ulteriore coordinata alla direzione del nuovo progetto dell’artista, mettendone al centro l’interiorità.

Il tema principale del singolo è una storia d’amore raccontata attraverso la simbologia del fiore Non Ti Scordar di Me, pianta che racchiude molteplici significati, in letteratura e nella cultura popolare – secondo un’antica leggenda austriaca è associata a valori quali l’amore eterno, la fedeltà, la speranza e il ricordo -.

La voce di Quentin40 è immersa in una strumentale aperta che ruota attorno ad un riff di chitarra ipnotico. L’artista svela pezzo dopo pezzo un rinnovato immaginario artistico: delicato, intimo, genuino e al tempo stesso graffiato dall’emotività reale della sua voce.

Nel video diretto da Luther Blissett il nuovo mondo di Vittorio è ritratto nel gioco di contrasti tra solitudine e spensieratezza. Le sequenze, caratterizzate da una fotografia di grande impatto, rivisitano simboli e immagini che avevano già fatto parte dell’immaginario dell’artista nel passato donandogli nuova vita e nuovi significati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *