Premio Lunezia per Sanremo 2021: l’annuncio domenica 28 febbraio

[CS] Dopo ‘l’effetto portafortuna’ del Premio Lunezia per Sanremo 2020” conferito a Diodato (poi vincitore della 70esima edizione), si alzano voci e curiosità sulle scelte del Lunezia per Sanremo 2021, che, come tradizione, saranno annunciate due giorni prima dell’inizio della super kermesse ligure, domenica 28 febbraio. L’attesa quest’anno è tale che anche il mondo delle scommesse si interessa alle scelte del Premio Lunezia.

Il vincitore, per quanto riguarda i big, sarà deciso attraverso i testi che pubblicherà in anticipo “TV Sorrisi e Canzoni”, mentre per la categoria nuove proposte, i cui brani sono già fruibili in rete, la scelta sarà di carattere musical-letterario.

Il critico Dario Salvatori motiverà il vincitore della sezione big, mentre il gruppo di lavoro di Loredana D’Anghera (art director sezione nuove proposte Premio Lunezia) deciderà il brano a cui conferire il “Premio Lunezia per Sanremo 2021”. «Non siamo impegnati in un pronostico dei vincitori – precisa il Patron del Lunezia Stefano De Martino – ma in una valutazione dei valori emozionali dei brani in gara, per quel non ben definito potere che la canzone ha nel condizionare i nostri sentimenti e il linguaggio comune».

Tra i vincitori delle passate edizioni del “Premio Lunezia per Sanremo”, oltre a Diodato, figurano Enrico Nigiotti, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Ultimo, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Samuele Bersani, Elio e le Storie Tese e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *