rovere incontra Mameli: il nuovo singolo è ‘Freddo cane’

L’immagine che li ritrae non lascia dubbia: la somiglianza – almeno fisica – tra Nelson dei rovere e Mameli è impressionante. I due artisti, incontratisi sul terreno comune della musica e non solo, hanno deciso di collaborare nel singolo Freddo cane, in uscita il 12 febbraio per Sony Music Italy con la produzione di Matteo Cantaluppi e Marco Paganelli.

Foto: Chiara Mirelli

Tutti i fan ci scrivevano di questa somiglianza fisica, che quando avevo il pizzetto più lungo era ancora più evidente. Cosi io e Mameli abbiamo iniziato a sentirci, a conoscerci. – racconta il frontman dei rovere – Poi a scrivere. Il pezzo per un po’ è stato gestito a distanza, ci siamo incontrati per la prima volta in studio e dal vivo ho scoperto che è più alto di me!

Freddo cane è riferito a quello che ci circonda, che spesso ci trasmette inadeguatezza e confusione. Sentimenti freddi insomma, come il vento gelido del mare in inverno, e che possono essere ben rappresentati dall’immagine di un cane, solo a godersi il rumore delle onde. Pronto a ululare il suo essere perso nel mondo, ma pronto anche a trovare una nuova strada.” 

Band rivelazione del 2019, anno del debut album disponibile anche in mogano e dell’EP ultima stagione, i rovere inaugurano così il loro nuovo anno musicale. Per il brano è stata volutamente scelta una cover esplicativa impaginata da Corrado Grilli (anche conosciuto come Mecna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *