Mercoledì 16 dicembre 2020 esce su tutte le piattaforme digitali Flute, il nuovo singolo di Holden feat. Gemello.
Dopo il brano pop Se un senso c’è, il giovane cantautore e produttore continua il suo viaggio tra i diversi generi musicali con questa nuova traccia dalle sonorità più rap e urban.
“Flute è uno dei pezzi dell’album al quale lavoro da più tempo, che prende il nome dai flauti del beat e non dal testo, è un pezzo a cui tengo molto. Gemello è entrato ed ha spaccato, mi sta dando fiducia e questo per me è molto importante. Flute parla di quando hai una persona davanti che non è la persona che hai davanti, flute è “anche se sei qui con me, io sono da solo, tu non ci sei più” ha commentato Holden.
Flute è un brano dalle sonorità notturne, scure, che racconta del tormento che si prova quando la persona accanto non è più quella che si pensava fosse.
L’immagine che si ha nei propri ricordi ormai non combacia più con quella reale del presente, questo provoca un senso di solitudine e sofferenza, e la consapevolezza che ciò di bello è stato costruito ormai è solo un castello di carta pronto a crollare.
Il singolo è arricchito dal flow di Gemello, rapper romano lodato dalla critica per la sua capacità di coniugare la cultura hip hop background con testi intimi, riflessivi ed evocativi.