Roberta Morise in duetto con Pierdavide Carone: esce ‘A mano a mano’

Da venerdì 11 dicembre è disponibile A mano a mano (Work Entertainment / Artist First), singolo di Roberta Morise feat. Pierdavide Carone. È un omaggio ai 70 anni dalla nascita di Rino Gaetano, prodotto da Francesco Tosoni (Noise Symphony), e così ne parla la cantante e showgirl: “Quello che più mi ha sconvolta e resa triste, in questo periodo che stiamo vivendo, è il fatto di doversi censurare negli abbracci.

Noi italiani siamo un popolo particolarmente abituato al contatto fisico tanto che salutiamo anche dei perfetti sconosciuti con una stretta di mano o con un abbraccio e, una volta tornati alla normalità, forse ne faremo a meno perché siamo ormai abituati diversamente. Ho scelto A mano a mano perché sento che esprime meravigliosamente questo mio sentimento.

L’idea di interpretarla è arrivata proprio come un abbraccio, una coccola che ho ricevuto non appena ho avuto la fortuna di poterla eseguire in studio e che spero di regalare a tutte quelle persone che vorranno ascoltarla. Trovo che Pierdavide sia un grande artista con il quale condivido la stessa passione per la musica. Riconosco in lui un’anima pura e, anche se a distanza, grazie a questa canzone, siamo riusciti ad abbracciarci”.

A mano a mano – aggiunge Carone – è uno di quegli esempi di cover che superano l’originale, infatti la pur bella versione originale del grande Riccardo Cocciante fu superata da quella celeberrima del compianto Rino Gaetano. Roberta ed io non abbiamo la pretesa di far meglio di questi due geni, ma il piacere di cantare una canzone pazzesca, a mano a mano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *