Sofia Dalle Rive e Matteo Valentini insieme per DeAKids: il progetto nelle scuole

Sofia Dalle Rive e Matteo Valentini sono stati i protagonisti de Le cose che…nessuno ha il coraggio di dirti prima dei dieci anni, format in onda su DeAKids dedicato ai temi di attualità raccontati ai più giovani. Dal programma nasce ora il progetto per le scuole A scuola con DeAKids, destinato a oltre 200 istituti del secondo ciclo della scuola primaria.

L’iniziativa prevede l’organizzazione due webinar, uno dedicato alla formazione degli insegnanti e uno che coinvolgerà i ragazzi in prima persona. I webinar saranno tenuti dallo psicoterapeuta Alberto Pellai e dalla psicopedagogista Barbara Tamborini, autori del programma, e vedrà anche la partecipazione dei due giovani conduttori Matteo Valentini e Sofia Dalle Rive.

Al webinar parteciperanno tre classi da scuole di Nord, Centro e Sud Italia e sarà seguito in diretta da tutti gli alunni degli istituti delle classi coinvolte. A ospitare l’iniziativa sarà la piattaforma www.ascuolacondeakids.itattraverso la quale gli insegnanti potranno iscriversi, scaricare dispense e partecipare insieme a un contest dedicato. 

A scuola con DeAKids sarà supportato e comunicato sui canali tv del gruppo De Agostini Editore, visibili in esclusiva su Sky attraverso attività di promo editoriali in onda. Ci sarà anche supporto online sui siti del gruppo De Agostini e sui profili social.