Ligabue: trent’anni di carriera in un libro in attesa degli album ’7’ e ’77+7’

Nell’anno in cui Ligabue centra i suoi primi 30 anni di carriera, rimandata al 2021 la grande festa live a Campovolo, il rocker di Corrreggio non lascia soli i suoi fan. Intanto, è in libreria (fisica e digitale) È andata così (Mondadori), autobiografia artistica scritta a quattro mani con Massimo Cotto. Il volume ripercorre canzoni, album, concerti, tour, eventi, libri e film di una vita con un ricco apparato fotografico di 360 foto.

Inoltre, il Liga ha annunciato sui social un nuovo (doppio) progetto discografico, in uscita il 4 dicembre: si tratta dell’album di inediti 7 – come il numero delle tracce – e del cofanetto 77+7 che contiene anche i settantasette singoli usciti nel corso di trent’anni di musica.

«Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire… – ha detto Ligabue –  come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti.

Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!»

Queste le canzoni che compongono 7:

  1. La ragazza dei tuoi sogni
  2. Mi ci pulisco il cuore
  3. Si dice che
  4. Un minuto fa
  5. Essere umano
  6. Oggi ho perso le chiavi di casa
  7. Volente o nolente

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *