Leo Meconi: dopo XF2020, il nuovo singolo è ‘Angels & Outlaws’

A soli 12 anni ha suonato sul palco con Bruce Springsteen, invitato dal boss durante il live a San Siro. Ora, dopo le selezioni di X Factor Leo Meconi torna con un nuovo singolo Angels & Outlaws, in uscita venerdì 30 ottobre (Azzurra Music). Reduce dalla “Last Call”, Leo ha emozionato i giudici e il pubblico a casa con le sue doti da interprete ed è pronto a regalare nuova musica.

Classe 2004, Meconi ha iniziato a maneggiare la chitarra a 7 anni, componendo le sue prime canzoni a 12 anni. Cresciuto nel mito del folk rock di Bob Dylan, Johnny Cash, Elvis Presley e Bruce Springsteen, negli ultimi anni Leo si è appassionato anche al pop di Ed Sheeran, Shawn Mendes e Lewis Capaldi.

Notato anche da Dodi Battaglia, che ha curato la produzione artistica del suo primo disco di inediti I’ll Fly Away (novembre 2019), Leo Meconi ha alle spalle anche due raccolte digitali di cover e quattro brani inediti, tra cui Guitar Man, che racconta proprio la serata del 5 luglio 2016 a San Siro. A luglio di quest’anno è stato pubblicato il singolo Self-Respect, interamente realizzato da remoto durante il lockdown.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *