Edoardo Bennato firma per Sony Music Legacy e annuncia l’album ‘Non c’è’

Edoardo Bennato firma per la Sony Music Legacy, che annuncia il nuovo album dal titolo Non c’è (pubblicato in cd e in doppio vinile), di prossima uscita, del cantautore. Intanto, Non c’è è anche il titolo del singolo inedito di Bennato, disponibile in preorder su tutti gli store online dal 13 ottobre al link https://smi.lnk.to/nonce.

Edoardo Bennato, artista visionario e avanguardista tra i più grandi della musica italiana, commenta così il nuovo progetto: “Quello che abbiamo vissuto in questi ultimi tempi è stato fuori dall’ordinario e sta indubbiamente condizionando, volenti o nolenti, le nostre esistenze. È stato istintivo riarrangiare, risuonare e ricantare alcune tra le mie canzoni della prima ora, che riecheggiano tensioni e paradossi del passato, per complementarizzarle in questo album 2020 con altri otto nuovi brani”.

Otto, quindi, i brani inediti e quattordici le canzoni di repertorio nel progetto di Bennato che per Non c’è ha lavorato con l’affiatata band che è con lui da anni, invitando in studio amici e colleghi, e non risparmiandosi nei featuring (al disco hanno collaborato Clementino, Morgan ed Eugenio Bennato).

La versione della “prima ora” e quella più attuale si incontrano nell’anima rock del cantautore realista e al tempo stesso sognatore. Le contraddizioni della società, la pubblica istruzione, l’universo femminile, l’ironia “bennatiana” attualizzata ed esasperata fino al paradosso: questi sono solo alcuni temi affrontati nel progetto Non c’è, manifesto di una realtà, la nostra.

Il disco è stato realizzato a Napoli, luogo ideale per trarre ispirazione e creare musica; dove la realtà si palesa, nel bene e nel male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *