Ensi: ecco il video del nuovo singolo ‘Specialist’

[CS] È online il video ufficiale di Specialist, il nuovo singolo di ENSI, distribuito da Believe, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 settembre. Il brano segna il ritorno sulle scene dell’artista, considerato uno dei nomi più importanti del panorama rap italiano, a poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo disco.

Nel videoclip si susseguono due scene ben distinte, diverse tra loro ma al contempo legate, in cui il rapper si rivolge alla macchina da presa con aria fiera, sicura, quasi intimidatoria, dapprima alla guida di un fuoristrada con la portiera aperta, e successivamente nel bel mezzo di un campo insieme a Gemitaiz. La telecamera li riprende dal basso dando vita a un’inquadratura dal forte imprinting cinematografico, che assume ancora più intensità grazie alle luci e ai colori caldi del tramonto alle loro spalle.

L’atmosfera contrasta con le rime schiette e affilate che l’artista incastra con maestria per raccontare le caratteristiche e le contraddizioni della realtà musicale attuale, di cui offre una sincera e lucida istantanea, dimostrando nuovamente la padronanza delle liriche che gli ha permesso di diventare una vera e propria icona intoccabile nella scena rap.

La distribuzione del singolo è affidata a Believe. Per la prima volta dopo tanto tempo, ENSI attiva infatti un “cambio di rotta” passando a un’etichetta indipendente, attuando una sorta di “ritorno alle origini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *