Loredana Bertè: le pubblicazioni celebrative per i suoi 70 anni

Il 20 settembre 2020 Loredana Bertè compie 70 anni, un compleanno da ricordare con una festa che durerà un anno intero. Si parte Il 18 settembre con LOREDANABERTÈ, primo appuntamento della 70Bertè – Vinyl collection che comprende cinque iconiche pubblicazioni in edizione limitata.

L’esclusiva ristampa in vinile (disponibile dal 18 settembre su Amazon.it, BTF.it, IBS.it, Mondadori.it e nei migliori negozi di dischi) esce per la prima volta in Picture Disc, formato 12”- 180 gr., in due versioni: Standard con card  e Deluxe con card autografata dall’artista in serie limitata e numerata a 1000 copie. L’immagine della card riproduce la copertina originale del 45 giri In alto mare, diventato uno dei brani simbolo della cantante con oltre 200.000 copie vendute in pochi mesi.

La serie 70Bertè – Vinyl collection prevede la pubblicazione in vinile di altri quattro dischi da collezione ognuno dei quali in occasione di particolari ricorrenze o eventi:

  • novembre 2020 (Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza Contro le Donne) uscirà il 45 giri di Fiabe / Anima vai;
  • aprile 2021 (Record Store Day 2021), T.I.R., l’album che consacra l’artista “Rivelazione dell’anno 1977”;
  • giugno 2021 (Pride 2021) l’album Traslocando, inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre
  • settembre 2021, per il 71esimo compleanno di Loredana, sarà pubblicato il vinile Bandabertè, quarto album della sua discografia contenente …E la luna bussò, altro grande successo di Loredana.

Ogni pubblicazione sarà arricchita di una speciale fascia con il calendario di tutte le uscite della serie evento. La distribuzione è affidata a BTF S.r.l. Per celebrare nel migliore dei modi questo straordinario anniversario seguiranno tanti altri progetti che saranno svelati dalla stessa artsta, man mano nel corso dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *