‘Mojito’: il nuovo singolo di D’Aria insieme a Edel Farias

[CS] Un brano leggero e che profuma d’estate, fresco come il cocktail da cui deriva il titolo della canzone: sono questi gli ingredienti di Mojito, il nuovo singolo della cantante D’Aria con special guest l’argentino Edel Farias. La canzone, edita su etichetta Suono Libero Music, è scritta e arrangiata da Nando Misuraca per la versione italiana con il testo spagnolo a cura di Diego Moreno (fondamentale l’apporto del cantautore-collaboratore di Fred Bongusto).

Il concept dietro la canzone lo spiega D’Aria : “Il nostro obiettivo era quello di dare al pubblico una canzone fresca e disimpegnata che mettesse allegria dopo i mesi difficili vissuti a causa della pandemia. Dobbiamo tornare a vivere ripartendo dalla nostra splendida Italia e questo brano vuole comunicare questo” .

Le fa eco l’altro interprete, l’argentino Edel Farias che racconta il suo amore per il Belpaese: “In Italia mi ha portato la musica ed ho trovato casa, tanto che ci vivo da 24 anni, ero appena diventato maggiorenne. Mi sono innamorato di questa nazione che ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: cultura, storia, cucina, gentilezza del popolo. Sono felice di essere argentino ma anche, ormai, appartenente agli Italiani”.

Il videoclip di Mojito, diretto da Claudio D’Avascio, è girato sulle spiagge di Paestum e ha la particolarità finale della presenza del piccolo Federico Soriano, figlio di D’Aria e dell’attore Vincenzo Soriano, produttore esecutivo del progetto ed ideatore dell’idea originale alla base dell’opera artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *