Nerone e Fabri Fibra insieme nel singolo ‘Bataclan’

[CS] Bataclan, il nuovo singolo di Nerone con la collaborazione eccezionale di Fabri Fibra, è disponibile in digitale da venerdì 10 luglio. Nel brano, Nerone e Fabri Fibra collaborano per la prima volta e mettono in campo tutte le loro abilità di scrittura, con strofe che disegnano immagini e in cui risaltano giochi di parole e citazioni.

Quando Nerone dice “Milano, 20 anni dopo il 2000, c’è sempre un gaggio che fa il di più e nessuno che lo tira” sta citando – riadattandolo – un verso del suo concittadino Jake la Furia in Vida Loca, brano dei Club Dogo del 2002. Quando, invece, parte la strofa di Fibra, a un certo punto si sentono tre parole care ai fan di tutto il rap italiano: “Rap In vena”, titolo del brano contenuto nell’album di culto “Mr. Simpatia”, recentemente certificato disco di platino dalla FIMI e punto di svolta storico sia per la carriera del rapper di Senigallia sia per il corso di tutto il rap in Italia.

Annunciato dal freestyle “Oh Yes”, pubblicato lo scorso 2 luglio sul canale YouTube ufficiale di Nerone, Bataclan, anche grazie al beat incalzante del siciliano Funkyman, regala a tutti i fan della musica 2 minuti di puro rap da parte di due esponenti della scena italiana appartenenti a generazioni diverse e accomunati da qualità tecniche e da stili unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *