Ezio Bosso: dal 23 giugno la collana con le sue opere fondamentali

[CS] Sony Classical rende omaggio a Ezio Bosso con la pubblicazione in edicola di una collezione di quattro opere fondamentali del grande artista, sia quelle come compositore e camerista, che quelle in veste di direttore d’orchestra, per riscoprire e rivivere le emozioni che ci ha trasmesso.

Una selezione delle sue migliori opere per ricordare il compositore, pianista e direttore d’orchestra torinese prematuramente scomparso, che con il suo talento e la sua carica umana fuori dall’ordinario ha emozionato l’Italia e non solo. La pubblicazione, tra l’altro, coincide con la Festa della Musica, che, negli stessi giorni, sarà dedicata alla sua memoria.

A dare il via il 23 giugno a questa straordinaria collana che viene pubblicata in formato Digipack, in edicola a cadenza settimanale, sarà And the Things That Remain.

La seconda uscita è The 12th Room, il suo primo album da solista, il suo debutto come compositore per piano. The Venice Concert è la terza uscita e verrà pubblicata in cd e dvd e infine Music for Weather Elements, l’album con sei composizioni firmate da Bosso usciti nel 2017 solo in digitale.

Artista di primo piano nella musica classica mondiale, compositore pluripremiato ed eseguito in tutto il mondo da prestigiose istituzioni, Ezio Bosso è stato l’unico direttore d’orchestra in grado di portare il grande pubblico all’ascolto del repertorio classico nelle sale da concerto. Ha fondato l’Europa Philharmonic Orchestra, di cui è stato anche direttore artistico.

Questo il piano delle uscite:

  • 23 giugno And the Things That Remain
  • 30 giugno The 12th Room
  • 7 luglio The Venice Concert 
  • 14 luglio Music for Weather Elements

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *