Alex Polidori: dal 26 giugno il singolo ‘Mare di plastica’

Esce venerdì 26 giugno Mare di plastica, il nuovo singolo del cantautore e doppiatore romano Alex Polidori. Con questa nuova traccia, l’artista si fa portavoce di un messaggio di sensibilizzazione contro l’inquinamento ambientale, con particolare riferimento alla tematica della plastica nei nostri mari.

Mare di Plasticadichiara Alex – è un brano dalla forte valenza sociale al quale sono molto legato. Il progetto nasce in seguito all’interesse scaturito dopo aver visto un servizio in tv in cui si parlava dell’emergenza ambientale. Ho iniziato così a documentarmi, appassionandomi a questo tema, cercando di capire quale potesse essere la forma migliore per dare il mio contributo concreto a questa cara questione.

La musica ha un potere formidabile e riesce a veicolare i messaggi meglio di qualunque altro mezzo di comunicazione e forma d’arte. L’idea che con una canzone avrei potuto contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare le persone spingendole a cambiare le proprie abitudini e a rispettare il nostro pianeta, mi ha convinto a finire “Mare di Plastica”, condividendolo con tutto il mio pubblico”.

Scritto da Alex con Francesco Sponta e Marco Di Martino, Mare di plastica è un sincero contributo volto alla salvaguardia delle acque, soffocati da una montagna di microplastiche che è ormai urgente rimuovere. Il pop e le melodia italiana, unita influenze soul, vogliono proprio divulgare questo messaggio a più persone possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *