Groove It Club presenta: “Banfi Bazzari Casucci Band – Live alle Liuterie Ground Custom”

Groove It Club” è una nuova iniziativa live promossa dall’etichetta Piesse Groove.

Si tratta di una serie di eventi che si svolgono in una location inedita Ground Custom – Liuterie di Rozzano – Milano. Un luogo dove chitarre, bassi e batterie sono realizzati a mano in pezzo unico, costruiti e presentati in un contesto speciale. Un set molto intimo, acustico, che spinge i protagonisti ad esibirsi in una veste diversa dal consueto, sicuramente lontana dalle produzioni abituali.

Il 30 Novembre 2019 si sono esibiti Live una delle band di spicco del nostro cast la Banfi Bazzari Casucci Band in versione acustica. Uno spettacolo di grande intensità, con composizioni di grande impatto ed energia, tratte da “In The Balance”, l’ultimo lavoro discografico del gruppo, in cui il rock si mescola con il country, il blues con il soul, alternate a momenti di pura evasione sonora e travolgenti virtuosismi e a brani e standard di matrice blues che vengono eseguiti più di rado.

La formazione è nata nel 2011 per volontà di Claudio Bazzari, alla chitarra e Aldo Banfi all’organo hammond e al piano, due formidabili musicisti che vantano collaborazioni con vari artisti, da Mina a Celentano, Fabrizio De André, Lucio Dalla e Antonello Venditti, oltre a quelle con star internazionali. In questa location speciale, la band è stata completata da Leif Searcy alla batteria, Lele Garro al basso, Milo Bazzari alla chitarra, ed impreziosita dalla voce, potente e passionale, della cantante Isabella Casucci, che nel corso della sua carriera ha lavorato con Giorgia, Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Gianna Nannini.

La band in una formazione inedita: Isabella Casucci alla voce, Aldo Banfi alla tastiera, Claudio Bazzari alla chitarra, Milo Bazzari alla chitarra, Lele Garro al basso e Leif Searcy alla batteria

Se volete assistere ad uno spettacolo blues suonato in modo indescrivibile guardate il video:

Montaggio video: Andrea Basile Works

Ascolta l’Album su Spotify